Lasciare.. oppure no.

« Older   Newer »
  Share  
Axydark
view post Posted on 13/11/2010, 20:10




Salve a tutti. Una discussione simile a questa c'è già in questa sezione, però avevo bisogno di un topic mio, forse per sfogarmi.. se non va bene, cancellate pure questo messaggio.
Ormai è da un pò di lezioni che invece di migliorare, retrocedo. Sbaglio, mi inceppo, non riesco a impegnarmi. Gli unici risultati che ottengo sono quelli di buttare via quell'ora di lezione, il tempo, i soldi, forse anche la felicità. Amo alla follia l'equitazione, i cavalli, il mio amato Nerone, il cavallo che monto da ormai un anno.. Però ho un'enorme peso dentro. Sto continuamente pensando di mollare tutto. Continuo a pensare a quelle lezioni (non poche) in cui l'istruttrice mi grida contro per l'intera ora, io che continuo a sbagliare, a spronare il cavallo senza risultati.. forse è ora di prendere una pausa di riflessione? O di mollare per sempre? Di non essere portata per questo sport, questo l'ho sempre saputo. Ma non ho mai mollato. E fino a qualche mese fa, non l'avevo mai pensato. Sono confusa, e ho anche paura. Paura di lasciare questo fantastico mondo che è l'equitazione, anche se alla fine nessuno mi ci ha mai fatto sentire dentro, eccetto Nerone. è lui il mio sperone, il mio tacco che mi permette di andare avanti..
Forse sarò esagerata io, forse me la prendo troppo per nulla e pretendo. Probabilmente è così. Molti dicono che le cause di questo peggioramento sono il non andare una volta alla settimana, e di non sentirmi parte di una famiglia a cui capo c'è l'istruttrice, visto che sono abbastanza chiusa e non parlo molto quando sono al maneggio. Ma come ho detto, il mio unico sperone che mi manda avanti è Nerone. Salire in sella e galoppare, questo mi rende felice. Non sarebbe una chiacchierata con qualcuno della scuderia a levarmi questo peso. A dire il vero, non so neanche io che cosa ho.. prima mi ero promessa di andare avanti, niente mi avrebbe fermato. Adesso invece è cambiato qualcosa. Forse la consapevolezza del fatto che non arriverò mai ad alti livelli, e che questa è tutta fatica sprecata? Forse è per questo che non stò più dando il massimo..? Forse dovrei andare avanti, non solo per me stessa, ma anche per la mia stampella, il mio amato Nerone?
Ma se questo significa continuare a buttare via pomeriggi e continuare a retrocedere, forse è davvero il caso che smetta..
Non so più che pensare. Perdonate il mio sfogo, ma.. voi che cosa fareste al posto mio?
 
Top
Lioness~
view post Posted on 13/11/2010, 20:53




guarda io sono passata da un momento simile, non uguale ma simile, in cui non avevo più voglia di andare in maneggio perchè le lezioni erano sempre uguali e sentivo di "sprecare" il mio tempo.....so che non è la stessa cosa ma quasi da...comunque secondo me non dovresti mollare! di sicuro te ne pentiresti...ma il problema qual'è cioè l'istruttrice di solito per cosa di sgrida?
 
Top
Axydark
view post Posted on 13/11/2010, 21:00




Diciamo per tutto, ma non è per quello che vorrei mollare. il fatto è che l'istruttrice ha ragione, sbaglio continuamente. Il problema sono io, non riesco più a concentrarmi e dare il meglio di me, tutto qui. Le ultime lezioni sono state un completo disastro, dall'inizio alla fine. è per quello che ogni tanto pensavo di lasciare l'equitazione. Lo sbaglio ci può stare, certo. Ma non sbaglio due o tre cosette. Oltretutto, sono cose che faccio da mesi e che prima mi riuscivano quasi alla perfezione..
 
Top
WhiteHorse'
view post Posted on 13/11/2010, 21:22




Magari sei solo un po' stressata, la scuola e tutto il resto fanno la loro parte!
Comunque non ti devi preoccupare se l'istruttrice ti riprende.
Vuol dire che ci tiene a come fai le cose, vuole che le faccia bene, altrimenti non ti riprenderebbe mai, è solo una buona cosa (:
Comunque, credo che dovresti continuare ad andare avanti, se la passione c'è veramente (e non metto in dubbio che tu non cel'abbia), un modo per andare avanti si trova sempre (:
 
Top
Lioness~
view post Posted on 13/11/2010, 21:27




si è vero...magari prova a parlarne con lei...e sopratutto fai con calma, se ti riprende prima di riprovare magari fermati, metti in ordine le idee e "agisci" XD
magari se proprio non trovi un motivo per continuare prova a saltare una settimana, con me è funzionato 2 anni fa, ti torno subito la voglia....almeno credo (:
 
Top
Axydark
view post Posted on 14/11/2010, 12:31




Il fatto è che non ci vado una volta alla settimana, purtroppo. Forse è anche dato da questo.
Sono stata tutta la notte a pensarci.. e probabilmente avete ragione, è solo stress. Ho tanta voglia di continuare e andare avanti, continuare a migliorare nonostante tutto..
grazie dei consigli, hanno fattola loro parte. E scusatemi ancora per lo sfogo xD
 
Top
5 replies since 13/11/2010, 20:10   94 views
  Share