Pelo...

« Older   Newer »
  Share  
albinmylove2
view post Posted on 28/3/2010, 18:27




Ho una domanda per la prima volta abbastanza intelligente (credo...). allora, venerdì sono andata a cavallo e ho iniziato ad accarezzare Quando come mio solito, visto che era già pronto. allora mentre ero lì che ammiravo il suo corpo gigante (xD), fatto stà che ho guardato sotto una parte di sottosella e gli mancava il pelo...cioè era quasi inesistente e si vedeva della pelle grigiastra tipo...allora abbastanza preoccupata ho chiesto al padre dell'istruttore perchè gli mancasse il pelo lì sotto e lui ha detto che gli stallieri puliscono i cavalli abbastanza in fretta perchè ce ne sono molti e a quando, che suda molto, si è rovinato il pelo...non so quelli con un po' più di esperienza si sono già trovati di fronte a "casi" simili ma....secondo voi è "grave" una cosa del genere???
fosse per me lo pulirei sempre dopo la lezione ma se sono all'ultima ora non monto spin e se monto lui è alla prima ora e a quella dopo lo monta un altro, quindi non posso occuparmene....comunque, avete qualche consiglio?
mi dispiace vederlo così......=(
 
Top
WhiteHorse'
view post Posted on 28/3/2010, 18:59




Ah.. a me non è mai successo, anche se non sono più esperta di te, volevo dirlo lo stesso, per rispodere =)
 
Top
albinmylove2
view post Posted on 28/3/2010, 19:03




ok grazie lo stesso per l'iteressamento =)
spero solo che non sia qualche malattia o infezione....
 
Top
albinmylove2
view post Posted on 2/4/2010, 19:06




oggi non sono riuscita a controllare com'era....però qualcuno sa cosa può essere??
 
Top
albinmylove2
view post Posted on 5/4/2010, 22:14




up
 
Top
Lupa Bianca D
view post Posted on 5/4/2010, 22:34




anche il mio in questo periodo perde molto pelo e si vede la pelle, però non sulla zona della sella ma sotto al ginocchio delle zampe anteriori e sui tendini dei posteriori...
secondo me può essere il cambio di stagione(Quando è stato tosato oppure ha il pelo lungo?)
oppure come ha detto il tuo istruttore può essere colpa del sudore... chiederò anche io poi ti faccio sapere ^^
 
Top
albinmylove2
view post Posted on 5/4/2010, 22:36




è stato tosato ma già da un po', infatti sul posteriore perde un po' i ciuffetti di pelo.....comunque grazie mi hai "tranquillizzata" =)
SPOILER (click to view)
tra virgolette perchè non ero proprio esageratamente preoccupata xD
 
Top
rangioretta4ever
view post Posted on 7/4/2010, 17:47




può essersi fiaccato... x le fiaccature c'è una crema apposta e guarisce subito
 
Top
albinmylove2
view post Posted on 7/4/2010, 17:48




per quel poco che so, le fiaccature avrebbero un aspetto diverso....credo....
 
Top
WhiteHorse'
view post Posted on 8/4/2010, 13:55




Eh infatti, forse come ha detto lupa è il cambio di stagione, tutti i cavalli perdono i ciuffetti di pelo in questa stagione =)
 
Top
albinmylove2
view post Posted on 8/4/2010, 16:45




bah vedremo, se domani ci vado guardo in che condizioni è ;D
 
Top
albinmylove2
view post Posted on 14/4/2010, 13:56




alla fine ci sono andata ieri, e adesso non ci sono più!!!! evviva! XD
l'unica pecca è che era pieno di fango rinsecchito, infatti prima della lezione, anche se era già preparato l'ho strigliato un po', era inguardabile da un lato xD
e mi sono anche "slogata" un pollice, la spazzola che ho usato per togliere la polvere era gigantesca per la mia mano xD
 
Top
Lupa Bianca D
view post Posted on 16/5/2010, 13:25




le fiaccature non sono perdita di pelo ma una specie di ferita che il cavallo si procura per colpa di una sella messa male o anche per uno scorretto uso degli speroni(un mio amico ha montato robibat quando mi sono rotta il polso e quando sono tornata aveva una bella fiaccatura vicino al sottopancia, x poco non lo uccido -.-)
 
Top
albinmylove2
view post Posted on 16/5/2010, 14:00




povero roby =(
comunque adesso Quando ha il pelo di nuovo bellittimo.....non sarà lucente ma è perchè nessuno lo pulisce spesso....ma è presentabile xD
bello lui <3
 
Top
13 replies since 28/3/2010, 18:27   177 views
  Share