Scegliere la coperta

« Older   Newer »
  Share  
.::Gaiteding::.
view post Posted on 21/5/2009, 19:20




Quando un pony o un cavallo sono stati tosati devono indossare una coperta per compensare la perdita del mantello invernale e per rimanere al caldo. Durante l'inverno, potrebbe aver bisogno di più di una sola coperta, o di una copertina da mettere sotto la coperta. La coperta dovrebbe essere abbastanza lunga da coprire la pancia e arrivare all'inizio della coda. I cavalli tosati vengono messi al prato con adosso una coperta chiamata New Zealand che li protegge dalla pioggia.

TIPI DI COPERTA

La coperta per il sudore è fatta di rete e viene usata su un cavallo sudato per non farlo ammalare mentre si asciuga il sudore.
image

La coperta da box tiene caldo il cavallo all'interno della stalla. Può essere imbottita o fatta di iuta.
image

La New Zealand è impermeabile e viene usata quando il cavallo è al prato durante la stagione fredda.
image

La coperta estiva è una copertina di cotone usata per non far sporcare il cavallo durante gli show o i viaggi
image

La coperta da lavoro si usa per tenere la schiena del cavallo calda durante il lavoro invernale
[NO FOTO]
La New Zealand con il cappuccio tiene caldo anche il collo durate l'inverno, quando il tempo è brutto.
image


 
Top
albinmylove2
view post Posted on 21/5/2009, 21:43




molto utile.....ma si possono commentare o "discutere" su questi articoli?!^^
 
Top
.::Gaiteding::.
view post Posted on 22/5/2009, 06:12




Certoooooo! Perchè no?
 
Top
M o m o k o;
view post Posted on 22/5/2009, 12:35




con questo caldo che è scoppiato così all'improvviso abbiamo tolto del tutto le coperte (fino a poco fa usavamo quelle estive in cotone); ora dopo una bella doccia gli mettiamo quella fatta in rete & per farli asciugare più in fretta li 'buttiamo' in giostra per 5min. o li portiamo a fare 4 passi ^^ quando invece sono fermi in corsia per il sellaggio gli mettiamo una copertina in pile leggero o in cotone, ma solo per allontanare le mosche image
 
Top
.::Gaiteding::.
view post Posted on 22/5/2009, 14:55




Mmm... Mi potresti per piacere spiegare che c'entra il tuo post? ^^ Ihih, bene. Anche noi.
 
Top
M o m o k o;
view post Posted on 22/5/2009, 15:06




ho solo commentato, se ti da fastidio puoi anche cancellarlo...
non c'è problema! ^^'
 
Top
.::Gaiteding::.
view post Posted on 22/5/2009, 16:12




Nono! Non mi dai fastidio... solo che commentare raccontando cosa fate voi, secondo me non è proprio un commento.... Solo questo ^^
 
Top
M o m o k o;
view post Posted on 22/5/2009, 16:26




tranquilla ^^ ho sbagliato io~
la prossima volta starò più attenta >.<
 
Top
albinmylove2
view post Posted on 22/5/2009, 16:58




ma perchè no.....secondo me è una buona idea.....così offrono spunti per "discutere" come avevo detto nel mio precedente post...^^poi non so...
 
Top
.::Gaiteding::.
view post Posted on 22/5/2009, 17:48




Aspetta... Ma in che senso spunti?? Noi parliamo delle coperte no? Non di quello che abbiamo nel mane. Capisco, ma le proposte poi sono ognuna diversa. Dovremmo al contrario non dale le risposte a domande che non abbiamo posto, ma fare domande a cui dopo risponderemo. No?? O sbaglio? ^^
 
Top
albinmylove2
view post Posted on 22/5/2009, 17:50




si anche.....ok facciamo come dici tu...a me va benissimo...l massimo apriamo un altro topic....sisi è meglio
 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 13:45

anziano

Group:
Mod. IMAQ
Posts:
4,233

Status:
offline.


uu grazie per tutte queste informazioni ^^
 
Top
albinmylove2
view post Posted on 10/8/2009, 13:48




grazie a stanny^^
 
Top
Khirsah
view post Posted on 11/1/2010, 07:23




Aggiungo che per tutti i cavalli, tosati e non, e un po in tutte le stagioni, si può usare in modo efficace la coperta di pile per asciugarli.
Sopratutto se non tosati, in inverno sono molto utili.
 
Top
albinmylove2
view post Posted on 1/2/2010, 19:28




giusto giusto....quella che tutti chiamano copri-reni dici?? comunque si è vero anche questo ^^
 
Top
16 replies since 21/5/2009, 19:20   846 views
  Share